Principi bis, nominata la nuova giunta - Senigallia
Paradise motorshow vallesina
Paradise motorshow vallesina
Confindustria Pesaro Urbino
Senigallia
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Openday
Harley Davidson Route 76 Openday
Matteo Ricci Presidente

Principi bis, nominata la nuova giunta

Gli assessori sono già al lavoro: riconfermate Giorgia Fabri e Rossana Porfiri, neo eletti Riccardo Silvi e Lucia Giraldi. Nominato capogruppo di maggioranza Giacomo Anibaldi

Matteo Ricci Presidente
Il nuovo consiglio comunale di Corinaldo

CORINALDO- Lo scorso 11 giugno, Matteo Principi è stato rieletto sindaco di Corinaldo con l’85% di preferenze. Il suo sfidante Luciano Galeotti, è pronto a fare opposizione alla giunta Principi: questa mattina il sindaco ha firmato i decreti di nomina. Matteo Principi ha riservato per se le deleghe alle politiche sociali, della persona e della famiglia, alla “Città dei Bambini”, alla tutela della salute, sicurezza del cittadino, organizzazione degli uffici e servizi pubblici e delle risorse umane, politiche ambientali e agricole, rapporti con le associazioni, Protezione civile, valorizzazione del centro storico, rapporti con Enti e istituzioni.

Confindustria Pesaro Urbino
Baldi Brevetti Jesi

Due le riconferme, quella di Rosanna Porfiri riconfermata vice sindaco, a cui resta la delega al bilancio e alle finanze. A lei anche l’incarico alle attività produttive, i rapporti con le società partecipate, l’amministrazione trasparente, il Gal e i fondi europei. Riconfermate a Giorgia Fabri le deleghe alla cultura, al teatro, ai rapporti con le scuole, la valorizzazione dei beni culturali, le pari opportunità e le politiche dell’infanzia. Neo eletti Riccardo Silvi, a cui va la delega alle politiche giovanili, nel precedente mandato era di Giorgia Fabri, turismo, politiche sportive, innovazione tecnologica, partecipazione democratica ed informazione del cittadino e la promozione della città di Corinaldo. A chiudere il cerchio della Giunta è Lucia Giraldi nominata assessora ai lavori pubblici e urbanistica, qualità urbane, edilizia pubblica, gestione parchi e verde pubblico, politiche energetiche. Nominato capogruppo di maggioranza Giacomo Anibaldi. Una giunta che è pronta a perseguire gli obiettivi indicati nella lista civica, appoggiata dal pd e dal centro sinistra, “Crescere è”, la stessa che i corinaldesi hanno scelto per guidare il borgo gorettiano nei prossimi cinque anni.