Centro Pagina - cronaca e attualità

Jesi

il lutto

Jesi piange Vanda, volto amico della città

Si è spenta a 68 anni nella sua casa. Il commosso ricordo del sindaco Massimo Bacci: «Era una di quelle persone a cui non potevi non volere bene, perché a modo suo era veramente speciale»

il bando

Museo Stupor Mundi, resta uno solo in gara

Esclusa per carenza di documentazione la seconda start up che aveva risposto al bando per gestione e rilancio della struttura dedicata a Federico II. Ora tocca alla commissione valutare l’unico progetto in piedi

l'ipotesi

Jesi, un parcheggio in via Mastella per l’ascensore ex Carceri?

L’idea torna in auge, predisposto un progetto da 170 mila euro di lavori per 60 stalli. Si pensa ad un’area di circa 2 mila metri quadrati: «Si dovrà procedere all’acquisizione da parte degli attuali proprietari e alla demolizione degli edifici presenti»

la valutazione

Jesi, rifare i bagni pubblici? Servono 160 mila euro

È la stima del progetto di massima predisposto dal Comune. «I locali necessitano di ristrutturazione e adeguamento, in particolare alle normative sul superamento delle barriere architettoniche». La mappa

l'iniziativa

Servizi sociali e coronavirus, a Jesi un numero per ottenere risposte

Sarà operativo dal 27 marzo. Aperta h24 la Casa delle Genti. Sul fronte della disabilità i servizi urgenti vengono garantiti a domicilio per 9 soggetti in attesa delle mascherine. L’assessore Quaglieri: «In crescita le persone in difficoltà che non sanno più a chi rivolgersi, priorità assoluta indirizzarle»