Scontro auto-scooter, due giovani all'ospedale - CentroPagina
Paradise motorshow vallesina
Paradise motorshow vallesina
Onoranze Funebri Santarelli
Senigallia
API PETROLI

Senigallia, scontro auto-scooter in statale: sono due giovani all’ospedale

Erano due i ragazzi, entrambi minorenni, che a bordo di un ciclomotore hanno urtato una vettura davanti la farmacia comunale: entrambi sono finiti al pronto soccorso

Il luogo dell'impatto tra un'auto e uno scooter a Senigallia: due giovani all’ospedale
Il luogo dell'impatto tra un'auto e uno scooter a Senigallia: due giovani all’ospedale

SENIGALLIA – Sono due, e non uno, i giovani all’ospedale dopo l’incidente in scooter avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 gennaio, sulla statale Adriatica a Senigallia. Erano infatti in due in sella a uno scooter Piaggio che, stando alle prime rilevazioni della polizia locale senigalliese, avrebbe tamponato un’automobile all’altezza della farmacia comunale 2.

Festival Pergolesi Spontini 2025
Festival Pergolesi Spontini 2025

Il sinistro stradale si è verificato intorno alle ore 17:40. L’esatta dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi: dagli accertamenti effettuati è emerso che un’autovettura Lancia Y, condotta da una donna di 47 anni di Senigallia, è stata urtata nella parte posteriore da un ciclomotore condotto da un 17enne del posto, a bordo del quale si trovava anche  un coetaneo, anch’egli residente a Senigallia. 

Violento l’impatto come anticipato da CentroPagina.it: per l’urto, è stato persino sfondato il lunotto posteriore della vettura, prima che i due minorenni e lo scooter cadessero sull’asfalto, riportando varie lesioni, ritenute fortunatamente non gravi.

Oltre al personale sanitario del 118 per le prime cure e poi per il trasporto dei due giovani all’ospedale senigalliese, sul posto sono giunte le pattuglie della polizia locale che si è occupata dei rilievi e della stradale che ha regolato invece il traffico sulla statale Adriatica, sostenuto a quell’ora. Gli agenti hanno sentito, oltre alla donna alla guida dell’auto, anche alcuni testimoni che avrebbero assistito all’incidente.

Onoranze Funebri Santarelli