MACERATA- Il centro storico di Macerata si anima. Sabato 7 giugno inizia una nuova avventura con il Mercatino “Piazza Artigiana”, tra negozi aperti, musica e tanto divertimento. Si tratta di una serata speciale organizzata dall’Associazione Commercianti Centro Storico, da Teor.Events e Confartigianato. Il cuore della città tornerà a vivere con il Mercatino Piazza Artigiana, organizzato con passione dall’Associazione Commercianti Centro Storico. In occasione dell’evento, i negozi del centro rimarranno aperti fino a tarda sera, regalando a cittadini e visitatori un’occasione speciale per passeggiare, curiosare tra le vetrine, scoprire prodotti locali e respirare un’atmosfera vivace e accogliente.
Il presidente dell’Associazione Commercianti Centro Storico di Macerata ci tiene a precisare: «Questa iniziativa nasce dalla volontà dell’Associazione Commercianti Centro Storico di dare nuova vita ai sabati della città, creando un appuntamento che possa crescere nel tempo: un progetto che, nelle prossime settimane, potrebbe ripetersi ogni sabato o due volte al mese, arricchendosi di volta in volta con nuove sorprese, spettacoli e attrazioni».
«Un’opportunità – ha aggiunto – per vivere il centro in modo diverso, riscoprire la bellezza dello stare insieme e sostenere i negozi di vicinato. Una serata tra luci, suoni e sorrisi: il sabato sera che fa bene alla città. L’intero evento è curato e promosso dall’Associazione Commercianti Centro Storico, che continua con impegno a costruire occasioni di incontro, cultura e valorizzazione del territorio».
A rendere ancora più magica la serata ci penserà la musica, con diversi locali che offriranno momenti di intrattenimento e relax: Civico 37 – Corso della Repubblica, Sugo – Via Gramsci, Bar Centrale – Piazza Libertà e Cucina e Vino – Piazza Cesare Battisti.