Senigallia, nuova luce sulla rocca roveresca - Senigallia
DOMINA VIAVAI Cupra
DOMINA VIAVAI Cupra
Confindustria Pesaro Urbino
Senigallia
Baldi Brevetti Jesi
Matteo Ricci Presidente
Matteo Ricci Presidente
Confindustria Pesaro Urbino

Senigallia, nuova luce sulla rocca roveresca

Dopo l'installazione di nuovi corpi illuminanti, il simbolo del turismo cittadino e regionale offre un colpo d'occhio di forte impatto. La giunta: «Altro obiettivo raggiunto»

Baldi Brevetti Jesi
La rocca roveresca di Senigallia
La rocca roveresca di Senigallia

SENIGALLIA – Nuova illuminazione esterna per la rocca roveresca. La giunta Olivetti ha infatti annunciato la fine dei lavori, ieri 28 marzo, per riqualificare i corpi illuminanti e dare così un nuovo volto al celebre monumento simbolo, assieme alla rotonda, della città di Senigallia.

Pieralisi Volvo Jesi Pesaro
ViBici Jesi

Perfezionato il puntamento dei fari verso le sue quattro facciate con i relativi torrioni, il “castello” – come viene chiamata la rocca dai turisti – offre quindi ora un nuovo colpo d’occhio, soprattutto dal lato che si affaccia su piazza del Duca, lo scorcio chiaramente più noto e fotografato dalle persone.

«Da oggi la rocca roveresca – ha affermato l’amministrazione comunale di Senigallia – esce dal buio in cui era stata lasciata per decenni e finalmente, così illuminata, emerge in tutta la sua bellezza. Il colpo d’occhio così creato su tutto il monumento è davvero sorprendente. Siamo davvero felici – concludono – di aver raggiunto un altro dei tanti obiettivi che ci siamo posti. Senigallia è oggi ancora più bella ed affascinante, sicuramente più attrattiva per i turisti».

L’opera è stata realizzata da un consorzio edile di Senigallia, il quale si è aggiudicato l’incarico con un ribasso del 16% sul prezzo a base di asta, che era di circa 350 mila euro, possibile ancora grazie ai fondi Pnrr.

Cantarini Assicurazioni Jesi