Vaccinazioni nelle Case di riposo: prime dosi a Pollenza e Montecassiano - Macerata
Paradise motorshow vallesina
Paradise motorshow vallesina
Onoranze Funebri Santarelli
Macerata
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Openday
Harley Davidson Route 76 Openday
Matteo Ricci Presidente

Vaccinazioni nelle Case di riposo: prime dosi a Pollenza e Montecassiano

Al via la campagna anche nella struttura di Sant'Angelo in Pontano. Priorità alle residenze dove non ci sono stati focolai. Si proseguirà a Loro Piceno, Gualdo, Treia e Mogliano

Matteo Ricci Presidente
Vaccinazione anti Covid nella casa di riposo di Pollenza
Alcuni operatori della casa di Riposo di Pollenza

MACERATA – Il vaccino anti-covid entra nelle case di riposo. È partita ieri, infatti, nelle strutture di Pollenza, Sant’Angelo in Pontano e Montecassiano la campagna di somministrazione della prima dose a ospiti e operatori sanitari, cui poi seguirà un richiamo tra venti giorni. La campagna provinciale proseguirà oggi (15 gennaio) a Loro Piceno, Gualdo, Treia e Mogliano, mentre la prossima settimana si passerà alle case di riposo di Macerata e Corridonia.

Onoranze Funebri Santarelli
API PETROLI
La vaccinazione nella casa di riposo di Pollenza

A Pollenza, la prima struttura a partire, sono stati vaccinati tutti gli operatori, mentre tra i 25 ospiti, soltanto due hanno rifiutato la vaccinazione. «La vaccinazione è un segnale di speranza – commentano dal Comune -. Vogliamo ringraziare i medici di base e le infermiere per il lavoro svolto e l’Area Vasta 3 per aver iniziato dalle strutture dove finora non sono stati registrati focolai».

Nessuna defezione nella casa di riposo di Montecassiano, dove tutti e 23 gli ospiti hanno accettato la somministrazione, così come sono stati vaccinati tutti gli operatori. A somministrare la dose in questo caso, non sono stati i medici di base, ma l’infermiera della struttura. «Questa è una grande giornata e per noi, è un grande sollievo – commenta l’assessore Katia Acciarresi – Nella nostra struttura abbiamo una potenzialità di 25 ospiti ma, attualmente, ospitiamo 23 anziani e tutti si vaccineranno. L’Ircr (che gestisce sia la casa di riposo di Pollenza sia quella di Montecassiano, ndr) è stata molto sensibile. Fortunatamente il covid non è entrato nella nostra struttura e dobbiamo ringraziare lo sforzo di tutti, in primis del personale che merita un plauso per non aver mai mollato, nonostante il momento difficile».