JESI – Dopo il violento incendio che si è sviluppato al Centro Ambiente del Campo Boario lunedì pomeriggio, 21 luglio, a poche centinaia di metri si rivive la paura del fuoco. È successo oggi, 23 luglio, verso le 17, in via Cascamificio, proprio sulla rotatoria a ridosso della scuola Federico II.
A incendiarsi improvvisamente, mentre era in transito, è stata una vecchia Audi80 alimentata a metano. Il conducente, un ragazzo, si è subito accorto di quanto stava accadendo e con prontezza è riuscito ad arrestare l’auto e uscire dall’abitacolo appena in tempo, mettendosi in sicurezza.
Ha chiamato il 112 e in pochi minuti sono intervenuti i vigili del fuoco di Jesi, che hanno presto domato le fiamme e spento il rogo.
Si è temuto per via dell’alimentazione a metano, ma per fortuna la rapidità dei pompieri ha permesso di contenere l’emergenza scongiurando rischi di esplosioni o di propagazioni del fuoco. Tanto spavento, ma per fortuna non si sono registrati feriti. Disagi alla circolazione durante le operazioni di spegnimento.