JESI – Avrebbe dovuto essere inaugurata prima di Ferragosto la nuova area attrezzata per cani di via del Burrone. Ed invece il danneggiamento dei due cancelli di ingresso – l’uno pedonale, l’altro carrabile – imporrà tempi più lunghi per ripristinare la piena funzionalità della struttura ed un inevitabile aggravio dei costi.
L’atto vandalico si è consumato proprio mentre la ditta stava per completare l’intervento – mancavano giusto alcuni elementi di servizio – con legittime aspettative da parte dei proprietari dei cani che portano i loro animali abitualmente nell’ampia area attorno al polisportivo Cardinaletti.
I tecnici del Comune hanno già provveduto a fare una stima dei danni e degli interventi aggiuntivi necessari, anche per presentare la relativa denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine. Si confida a questo punto – tenuto conto della pausa estiva di ditte e fornitori – che la nuova area attrezzata possa essere messa a disposizione a settembre.
L’intervento, come noto, è stato deciso dall’Amministrazione comunale per dare una risposta puntuale ai numerosi proprietari di cani che si ritrovano in questa zona, per una spesa che tra allestimento, recinzione, illuminazione, allaccio acqua e arredi è risultata di circa 30mila euro.