ANCONA – Nella serata di ieri, 30 luglio, si è conclusa una complessa operazione di rimpatrio che ha visto coinvolto un marocchino 35enne gravato da numerosi precedenti quali lesioni aggravate, oltraggio, e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La condotta criminosa gli era valsa la revoca del permesso di soggiorno nonché la misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore emesso qualche mese fa, anche in considerazione dei suoi numerosi precedenti. In ultimo era stato tratto in arresto lo scorso 11 luglio a Senigallia e a seguito dell’arresto nei suoi confronti era stata emessa anche la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. Ieri l’uomo è stato accompagnato presso la frontiera aerea di Bologna da dove è stato rimpatriato verso il Marocco.
«La sinergia tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, ha consentito di rimpatriare cosi il soggetto pericoloso e toglierlo materialmente dal territorio nazionale. Si tratta del 35esimo rimpatrio della Polizia di Stato nei confronti di soggetti pericolosi ed irregolariı.