Ancona-Osimo

Torrette, Claudio Martini nominato nuovo direttore sanitario. Caporossi: «Esperto e generoso»

Martini, attuale direttore del Distretto di Ancona dell'Area Vasta due, succede ad Arturo Pasqualucci, nominato il 12 luglio direttore sanitario dell’ospedale di Perugia

ANCONA – Nominato il nuovo direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona. Si tratta di Claudio Martini, attuale direttore del Distretto di Ancona dell’Area Vasta 2.

Cinquantacinque anni, Martini succede ad Arturo Pasqualucci, nominato il 12 luglio direttore sanitario dell’ospedale di Perugia dal neo direttore generale Giuseppe De Filippis. Pasqualucci era stato nominato direttore sanitario a Torrette il 22 giugno del 2020, quando assunse l’incarico dopo le dimissioni di Alfredo Cordoni.

Claudio Martini è stato nominato ieri – 28 luglio – dal direttore generale degli Ospedali Riuniti di Ancona, Michele Caporossi. Il nuovo direttore sanitario di Torrette assumerà l’incarico con durata triennale, rinnovabile, a fine agosto.

«Per affrontare questa fase critica, tra Covid e difficoltà di reclutamento di sanitari, ci vuole la piena continuità nella direzione strategica dell’Azienda – commenta il direttore generale Caporossi -. Una squadra sempre coesa è la ricetta vincente. Affronteremo la transizione verso la nuova sanità progettata dalla Regione nel modo migliore con la guida dei servizi sanitari affidata ad un uomo esperto, generoso, gentile come Claudio».

Ti potrebbero interessare

Natale ad Ancona. Svelato il calendario delle iniziative

Presentato il nuovo cartellone degli appuntamenti per le festività che si apriranno ufficialmente sabato 2 dicembre con l’accensione del grande albero in piazza Roma. E per la notte di San Silvestro, gran concerto di Capodanno