Attualità

Civitanova, dalla plastica ai cartelli stradali: il torrente Castellaro trasformato in discarica – Le foto

La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini. «Ancora non siamo riusciti a capire chi deve occuparsi dello smaltimento e della rimozione di tutta questa sporcizia»

Il tratto del torrente Castellaro interessato dalla presenza di rifiuti

Bottiglie di plastica, lattine di alluminio, spazzatura varia e addirittura un segnale stradale. È lo scenario che ci si trova ad ‘ammirare’ (si fa per dire) nelle acque che si trovano nell’ultimo tratto del torrente Castellaro a Civitanova Marche, nella zona compresa tra viale Matteotti e il mare.

La denuncia arriva da alcuni residenti che, ormai esasperati dalla situazione di degrado, dopo varie segnalazioni che sarebbero rimaste inascoltate da chi di competenza, hanno deciso di postare le foto sui social e rendere pubblica una situazione oltre il limite della decenza e del decoro con gravissime ripercussioni sotto il profilo ambientale.

Tra gli scogli infatti, e nell’ultimo tratto del torrente Castellaro, è possibile trovare ogni tipo di rifiuto: dalla plastica all’alluminio, passando per il polistirolo fino a un cartello stradale.

«Dopo varie segnalazioni ancora non siamo riusciti a capire chi deve occuparsi dello smaltimento e della rimozione di tutta questa sporcizia» commentano i cittadini.

Ti potrebbero interessare