CIVITANOVA MARCHE – Stalking nei confronti della ex moglie e messaggi minacciosi nei confronti della famiglia di lei, condannato un uomo di 57 anni. I fatti erano avvenuti nel 2023, a Civitanova Marche. Secondo l’accusa, l’uomo si era reso responsabile di atteggiamenti minacciosi nei confronti della sua ex moglie e dei familiari di lei, offendendoli anche su Facebook.
Per due volte, il 9 luglio 2023, l’uomo aveva avvicinato la sua ex moglie, che stava passeggiando con una sua amica, sul lungomare nord di Civitanova Marche. Dopo aver fissato le due donne con fare minaccioso, aveva anche pubblicato un post sulla sua pagina Facebook.
In precedenza inoltre, il 14 agosto del 2022, l’uomo aveva tentato di colpire con una ciotola in vetro il cognato, al quale dava la colpa della sua situazione sentimentale. Oggi 27 maggio in tribunale a Macerata si è svolto il processo con il rito abbreviato, davanti al giudice Giovanni Manzoni. L’uomo, difeso dall’avvocato Rosa Chiatto, sostituito dall’avvocato Sivia Vigoni, è stato condannato a sei mesi, in continuazione con un’altra sentenza. La donna si è costituita parte civile con l’avvocato Mariagioia Squadroni.