Ancona-Osimo

Cade dal tetto dell’Auchan, il 12enne verrà operato

Il ragazzino, in prognosi riservata nella Rianimazione Pediatrica del Salesi, è in condizioni critiche per i traumi e le fratture riportate nella caduta. Sulla vicenda indaga la Procura

ANCONA – È in prognosi riservata il 12enne precipitato dal tetto dell’Auchan nel pomeriggio di lunedì (25 novembre) e probabilmente nella giornata di oggi (27 novembre) dovrebbe essere operato per le fratture riportate in seguito al volo di 6 metri.

Il ragazzino, che si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione Pediatrica del Salesi, era caduto nel corridoio davanti alle casse (di fronte al negozio Bottega Verde), dopo il cedimento di un lucernaio che si trova sul tetto del centro commerciale in una area recintata e il cui accesso è vietato al pubblico, proprio nel perimetro dell’area parcheggio.

Il 12enne sarebbe sfuggito al controllo dell’educatore che lo aveva accompagnato in auto all’Auchan insieme ad altri ragazzini. Poi la corsa e il salto sul lucernaio durante un gioco con gli altri adolescenti, che ne ha provocato la caduta.

I traumi alla colonna vertebrale, al bacino e alle gambe, insieme alle fratture riportate, richiederanno un intervento chirurgico molto delicato e complesso che potrebbe essere eseguito già nella giornata di oggi.

I genitori del 12enne che vive a Falconara Marittima hanno chiesto l’assistenza dell’avvocato Michele Carluccio per valutare eventuali responsabilità. Il figlio faceva infatti parte di un progetto di sostegno diurno alla famiglia che, al momento, ha la genitorialità sospesa da circa un mese e mezzo.

«I genitori sono distrutti dal dolore e preoccupati per l’intervento che dovrà affrontare. Sono affianco al figlio che non abbandonano neanche un momento e che avevano affidato nelle mani dell’operatore – commenta il legale Carluccio – . L’auspicio è che si faccia chiarezza quanto prima sui fatti. La famiglia ha la massima fiducia nella Magistratura».

Intanto la Procura ha aperto un fascicolo di indagine per far luce su quanto accaduto e su eventuali responsabilità ed ha sequestrato il plexiglass.

 

Ti potrebbero interessare