Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Cade dal tetto dell’Auchan, 12enne in gravi condizioni

È accaduto nel centro commerciale di Ancona intorno alle 16,30 di oggi pomeriggio. Il minorenne stava giocando insieme ad alcuni amici, quando un lucernaio della galleria ha ceduto. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco

ANCONA – Stava giocando con altri due amici il ragazzino che intorno alle 16,30 di oggi pomeriggio è precipitato dal tetto dell’Auchan di Ancona in via Scataglini e che è stato successivamente trasportato in gravi condizioni al Pronto Soccorso di Torrette.

Sembra che il gruppetto di amici stesse sul tetto, nell’area dove si trova il parcheggio delle auto, quando un lucernaio in plexiglass del ballatoio della galleria avrebbe ceduto facendo precipitare il minorenne a terra di fronte alle casse, dopo un volo di 6 metri. Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto si sono precipitate le ambulanze del 118 che hanno trasferito il ragazzino in ospedale. Sotto choc i suoi amici e i clienti del punto vendita che in quel momento era affollato.

Secondo alcune indiscrezioni sembra i ragazzini stessero praticando Parkour, la disciplina sportiva che spopola tra gli adolescenti e che consiste nello spostarsi il più velocemente possibile da un punto ad un altro. In base ad una prima ricostruzione sembra che il ragazzino fosse sfuggito al controllo dell’adulto.

La galleria dell'Auchan dove è caduto il 12enne

Sul posto sono arrivati gli agenti della Questura di Ancona, Volanti e Scientifica, oltre ai vigili del fuoco che hanno dato supporto al 118. La polizia sta lavorando per ricostruire quanto accaduto. Il ragazzo non è in pericolo di vita ed è stato giudicato guaribile in 30 giorni.