Sport

I neopromossi Bad Boys Fabriano pronti al debutto in serie D

Coach Christian Rapanotti: «Vogliamo far crescere i giovani e creare un gruppo coeso, in un progetto a medio termine. Siamo alla prima esperienza in D, per cui l’obiettivo è la salvezza»

I Bad Boys Fabriano pronti a tornare in campo (foto di repertorio)
I Bad Boys Fabriano pronti a tornare in campo (foto di repertorio)

FABRIANO – Sarà una serata speciale quella di domani – venerdì 5 ottobre – per i Bad Boys Fabriano. I neopromossi “ragazzacci” di coach Christian Rapanotti e Luciano Bolzonetti, infatti, esordiranno nel campionato di serie D di basket. L’appuntamento è in casa, alla Palestra Mazzini, alle ore 21.30, contro la Fochi Pollenza.

«Sarà sùbito un test probante, perché loro sono forti ed esperti – commenta alla vigilia coach Rapanotti. – Purtroppo noi ci presenteremo in condizioni un po’ precarie perché nelle ultime settimane di preparazione abbiamo dovuto fare i conti con un po’ di infortuni. Comunque è inutile guardare a queste cose, pensiamo a giocare bene questa prima partita».

Anche in questa stagione, i Bad Boys Fabriano sono in rapporto di collaborazione con la Basket School Fabriano (settore giovanile, da cui vengono gran parte dei ragazzi) e la Janus Fabriano (serie B).

«Vogliamo far crescere i giovani e creare un gruppo coeso tra senior e under, in un progetto a medio termine – aggiunge Rapanotti. – Siamo alla prima esperienza in D, per cui l’obiettivo è salvarci il prima possibile. Per far questo dovremo essere tranquilli senza esaltarci o abbatterci in funzione dei risultati. Invito tutti a sostenerci perché ne abbiamo bisogno».

Questa la rosa con cui i Bad Boys Fabriano affronteranno il campionato: Conti Christian, Zepponi Jacopo, Passarini Mattia, Cinti Andrea, Moscatelli Simone (capitano), Mearelli Matteo, Tozzi Enrico, Falappa Alessandro, Falappa Edoardo, Toppi Marco, Moscatelli Riccardo, Barocci Andrea, Carnevali Francesco.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante