Ancona-Osimo

Sicurezza per Feste di Natale, spostati i capolinea degli autobus di piazza Cavour

Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha deciso di interdire anche la circolazione in prossimità dell'attraversamento pedonale che collega piazza Cavour a Corso Garibaldi. Il dispositivo prende avvio da oggi, 8 dicembre

Ruota panoramica in piazza Cavour

ANCONA- Per le festività natalizie i capolinea degli autobus delle linee urbane ed extra urbane di piazza Cavour saranno temporaneamente spostati. La decisione è stata presa durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto. Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato i vertici provinciali delle forze di polizia, l’assessore alla sicurezza del Comune di Ancona Stefano Foresi e i dirigenti dell’amministrazione comunale, si è discusso della sicurezza del capoluogo e in particolare della viabilità. Il provvedimento riguarda le aree afferenti corso Mazzini e i portici che saranno interdette al traffico degli autobus.

In piazza Cavour sono collocati la ruota panoramica, i mercatini di Natale ed altre attrazioni. La decisione è stata presa proprio per tutelare l’incolumità dei visitatori, previsti a migliaia durante queste feste di Natale. Basti pensare che all’inaugurazione del BiAncoNatale le presenze sono state circa 20mila. Il dispositivo di sicurezza prevede quindi di spostare temporaneamente i capolinea degli autobus e di interdire la circolazione in prossimità dell’attraversamento pedonale che collega piazza Cavour a Corso Garibaldi. Sarà attivo da oggi (8 dicembre) e proseguirà durante il ponte dell’Immacolata e il fine settimana successivo. Poi, dal 23 dicembre, sarà attuato tutti i giorni fino al termine delle festività.

Per garantire una maggiore sicurezza, il Prefetto D’Acunto, ha espresso anche l’esigenza di intensificare i controlli da parte delle forze di polizia con l’ausilio della polizia municipale.

CAPOLINEA TEMPORANEI: Il capolinea delle linee 2 e 3 sarà temporaneamente ricollocato nei pressi della biglietteria di via Frediani, dietro il Palazzo Comunale. Quello del 46, CD e CS nei pressi della Tabaccheria Galeazzi in piazza Cavour; 7,8,11,30 e Aerobus davanti al Palazzo Comunale in Largo XXIV Maggio; B,C,I davanti il Palazzo delle Poste; N, O,Q,R,22,24, 43, 44 saranno posizionati di fronte all’attuale capolinea in piazza Cavour. La fermata provvisoria delle linee 1/3, 1/4, 1/5, 2/6, 22,24, 43, 44, 30, Aerobus, Extraurbane posizionate in piazza Cavour di fronte a Palazzo delle Marche.

 

Ti potrebbero interessare