A Senigallia l'Adriatic Tattoo & Sport Festival
DOMINA VIAVAI Cupra
DOMINA VIAVAI Cupra
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Senigallia
API PETROLI
ViBici Jesi
ViBici Jesi
Festival Pergolesi Spontini 2025

A Senigallia l’Adriatic Tattoo & Sport Festival: musica, attività e tatuaggi invadono il centro storico

Tre giorni di attività a cielo aperto, eventi live, dj set, spettacoli e sfida a colpi d'inchiostro dal foro ai giardini della Rocca, da piazza del Duca a piazza Simoncelli

Festival Pergolesi Spontini 2025
calcio in spiaggia a Senigallia
calcio in spiaggia a Senigallia

SENIGALLIA – Tre giorni di attività sportive, musica live, dj set, spettacoli e tatuaggi. Il centro storico di Senigallia (Ancona) ospita dal 20 al 22 giugno l’Adriatic Tattoo & Sport Festival. Si tratta di un evento gratuito che porterà oltre 250 tatuatori da tutta Italia impegnati in sfide a colpi d’inchiostro ma anche sportivi pronti a esibirsi in quattro luoghi iconici della città.

3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
API PETROLI

Dalle 16 alle 2, piazza Simoncelli, i giardini della rocca roveresca, piazza del Duca e il foro annonario si trasformano in gallerie d’arte, palestre a cielo aperto e palcoscenici per uno spettacolo che mescola arte, corpo e movimento sottolineando l’importanza e il valore della cultura urban.

Per il contest dei tatuaggi sono previste diverse categorie: realistic, color, black & grey, small tattoo e best of day, per mettere in mostra tecnica e creatività.

Molteplici e variegate le discipline sportive in cui ci si potrà cimentare con dimostrazioni, lezioni aperte e workshop: dal basket al muay thai, dal calcio a 5 al pugilato, dallo yoga al pickleball.

Pieralisi Volvo Jesi Pesaro

Il tutto sarà circondato da tanta musica non stop con DJ set, workshop creativi, spettacoli di danza urbana e musica dal vivo. Tra gli appuntamenti speciali, la presentazione del libro “Tattoografia” di Omar Fassio, psicologo e psicoanalista, che esplora il legame tra identità, pelle e memoria. L’intera manifestazione sarà presentata da Andrea Rock di Virgin Radio.
Anche il cibo farà la sua parte con la possibilità di degustare street food e assaporare i prodotti del territorio.

L’Adriatic Tattoo & Sport Festival è quindi un momento che celebra il corpo non solo come elemento artistico ma anche come spazio per la creatività, dove si incontrano la street art, lo sport, la musica, l’espressività. Un evento che celebra lo spirito urbano, riscoprendo lo spazio pubblico come luogo vivo e condiviso.