tipicità in blu
tipicità in blu
Onoranze Funebri Santarelli
Attualità
Baldi Brevetti Jesi

Una Filottranese sempre più locale

La squadra biancorossa tornata dopo sette stagioni in Promozione sarà allenata sempre da mister Giuliodori all'esordio da allenatore nella categoria

FILOTTRANO – Dopo i brindisi e le feste per la doppietta centrata nella passata stagione con la vittoria dei playoff di Prima Categoria e della Coppa Marche, la Filottranese ha ricominciato a sudare. Lunedì è scattata la preparazione della squadra guidata ancora da Marco Giuliodori, uno degli artefici – assieme ai dirigenti e ai giocatori in campo – della magnifica stagione passata.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

E’ cominciata l’avventura in Promozione, categoria che i biancorossi ritrovano dopo sette lunghe stagioni. Allenamenti e amichevoli (per ora due contro la Labor Santa Maria Nuova e il San Biagio) in vista dell’inizio degli impegni ufficiali con la Coppa.

Per una Filottranese sempre più filottranese. «Abbiamo cambiato diversi giocatori – racconta mister Marco Giuliodori, classe 1972, all’esordio da allenatore in Promozione riportandola nella categoria dove l’aveva lasciata nell’ormai lontano 1989-. Ne sono arrivati cinque nuovi e tre sono locali. Penso che abbiamo operato bene, con innesti mirati».

Tanti i derby in programma. Derby nel derby quelli contro i fratelli Strappini, Simone della Passatempese e Marco del Villa Musone, filottranesi come Giuliodori che non solo ricopre il ruolo di allenatore della prima squadra, ma è anche responsabile tecnico di un settore giovanile che sta raccogliendo risultati e soddisfazioni. L’ultimo per la Filottranese il salto del giovane Tommaso Stampella al Pescara, motivo di vanto e orgoglio per la società.

undefined