Incendio vicino a Jesi: fiamme e chiusure stradali
Jesi-Fabriano

Incendio di sterpaglie vicino a Jesi minaccia strutture e traffico. Pompieri al lavoro per spegnere le fiamme

Il denso fumo sprigionato costituiva un pericolo per i mezzi in transito pertanto sono state chiuse la strada provinciale 502 e lo svincolo Jesi ovest della superstrada

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

JESI – Un vasto incendio di sterpaglie si è sprigionato nel pomeriggio di oggi (21 luglio), nei pressi dello stabilimento Tre Valli, alla periferia della città. Le fiamme hanno lambito delle strutture commerciali – in particolare un deposito di automezzi – presenti nelle vicinanze. Una situazione particolarmente rischiosa e resa insidiosa anche per gli stessi pompieri dalla presenza del vento che ha agevolato il propagarsi delle fiamme.

Il denso fumo sprigionato costituiva un pericolo per il transito dei mezzi sulla superstrada, pertanto in via precauzionale, durante le operazioni di spegnimento, i carabinieri hanno provveduto a chiudere la strada provinciale 502 e lo svincolo di Jesi ovest della ss76. I pompieri, intervenuti con squadre da Ancona e Jesi, con due autobotti e mezzi 4×4, hanno lavorato duramente per domare le fiamme prima che si propagassero. L’incendio è stato domato poco fa. Sono in corso le operazioni di bonifica per ripristinare la regolare circolazione.