Castelfidardo, rapina alla ferramenta: minacciata la commessa
Ancona-Osimo

Castelfidardo, rapina alla ferramenta: minacciata con un coltello la commessa

Due giovanissimi hanno minacciato con un coltello la giovane commessa facendosi consegnare circa 150 euro che si trovavano all’interno della cassa. Indagini in corso nell'Anconetano

La caserma dei Carabinieri di Osimo
La caserma dei Carabinieri di Osimo


CASTELFIDARDO – Hanno agito in pieno giorno. Ieri mattina (10 luglio) attorno alle 10 hanno messo a ferro a fuoco la zona vicino alla rotatoria del Gatto nero a Castelfidardo. Due giovanissimi nord africani, armati di un piede di porco, stavano cercando di forzare le portiere di due auto in sosta nei pressi della tabaccheria e della banca, in uno degli snodi più trafficati di Castelfidardo per la zona industriale.

Avevano un passamontagna calato sulla testa. Erano agili, veloci, ma alcuni residenti li hanno notati dai balconi e hanno urlato contro di loro, tanto da metterli in fuga prima che compissero l’opera.

Non sono riusciti a rubare nulla dalle macchine di ignari che avevano posteggiato lì ma hanno danneggiato le due portiere nel tentativo di farlo. Non si sono fermati.

La rapina

Sono entrati nella ferramenta in via Salvador Allende. Hanno minacciato con un coltello la giovane commessa facendosi consegnare circa 150 euro che si trovavano all’interno della cassa. È successo nel giro di pochissimo. Urlavano. La giovane era terrorizzata. Poi sono corsi via con l’incasso.

I fatti sono stati denunciati anche stavolta ai carabinieri della stazione locale, già allertati più volte, come i colleghi del comando osimano, per le conseguenze anche serie delle scorribande di quei ragazzi. La coppia sarebbe nota alle forze dell’ordine che stanno ricostruendo i profili per rintracciarli, ascoltando le testimonianze e visionando i filmati della videosorveglianza.