Pesaro

Basket, la Lega dice stop. Rinviata la prossima giornata di serie A

I troppi casi di positività non solo tra le squadre ma anche tra i tifosi ha spinto la Lega Basket a decidere la temporanea interruzione del campionato

Era nell’aria da alcuni giorni ma pochi minuti fa è arrivata la tanto attesa ufficialità. La quattordicesima giornata del campionato di Serie A di Pallacanestro, la penultima del girone di andata e la prima dell’anno 2022, è stata ufficialmente rinviata.

Il Presidente della Lega Basket Umberto Gandini ha infatti disposto, assieme ai suoi collaboratori, che a seguito dell’aumento dei contagi che sta colpendo l’intero paese oltre a diverse squadre che militano nel massimo campionato la scelta di non fare scendere in campo nessuna squadra sia ad oggi la soluzione migliore.

A quelli di alcuni casi di positività rilevati in diverse squadre, la Lega comunica che è obiettivo primario quello di preservare la salute dei giocatori e degli staff delle società appartenenti al campionato, oltre alla volontà di garantire massima equità e competitività sportiva.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante