Fabriano

Acquarellisti senesi in mostra a Fabriano

“Terra di Siena” è il nome dell’esposizione che è allestita all’interno del museo Internazionale dell’Acquarello, inaugurato in piazza Giovanni Paolo II lo scorso 20 aprile. La mostra sarà visitabile fino al 27 agosto prossimo

Il Museo Internazionale dell'Acquarello

FABRIANO – Proseguono gli scambi culturali legati al mondo dell’acquarello pur rimanendo questa volta in territorio nazionale. Fabriano, dopo aver ospitato l’ottava edizione del festival internazionale “FabrianoInAcquarello”, accoglie ora gli acquarellisti toscani.

“Terra di Siena” è il nome dell’esposizione che è allestita all’interno del museo Internazionale dell’Acquarello, inaugurato in piazza Giovanni Paolo II lo scorso 20 aprile durante la manifestazione che ha visto in città tantissimi artisti. Il museo già ospita una ricca collezione di opere realizzate con pittura ad acqua su carta dei principali acquarellisti d’Italia e del mondo.

La mostra è stata inaugurata il 9 luglio scorso e rimarrà aperta fino al 27 agosto in orario di apertura del Museo: il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Locandina della mostra Terra di Siena

Curata dall’associazione culturale InArte insieme al museo Internazionale dell’Acquarello, l’esposizione ospita le opere del gruppo di acquarellisti senesi che da anni ormai frequentano Fabriano partecipando attivamente alle iniziative di pittura: Marco Agostini, Nadia Belardi, Nicoletta Benedetti, Sabrina Brunetti, Fabiola Cannoni, Ivan Cetti, Marilena Cologna, Mariagrazia Costantini, Maria De Ferrari, Gisela Gassman, Monica Nencini e Vilma Sacchi.

«Le opere sono state allestite nella sala del Museo dedicata alle temporanee proprio nell’ottica di favorire il continuo scambio culturale con le comunità artistiche italiane e internazionali anche al di là del festival FabrianoInAcquarello, con attività che possano quindi incentivare un incoming continuo nel corso dell’anno legato al mondo degli acquarellisti in nome di reciprocità artistica e linguaggi di fratellanza universale», evidenziano gli organizzatori.

Ti potrebbero interessare