Senigallia

Partono i lavori, viabilità modificata su viale Bonopera e via G.Bruno

A senigallia cantieri aperti vicino la stazione e dopo il ponte Zavatti: nel primo caso senso unico alternato fino al 12 giugno mattina; nel secondo deviazione del traffico sullo stradone Misa

lavori in corso, cantiere, opere pubbliche

SENIGALLIA – Partono oggi, 10 giugno, i lavori di asfaltatura in due importanti vie di Senigallia. Il primo intervento è quello di viale Bonopera, di fronte la stazione ferroviaria, dove la viabilità verrà modificata già dalle ore 21 per fare posto ai macchinari, mentre il secondo riguarda via Giordano Bruno, tra l’autostrada e ponte Zavatti.

Per quanto riguarda viale Bonopera, si tratta di un intervento legato alla riqualificazione del marciapiede e del parcheggio lato stazione Fs. Il Comune di Senigallia ha varato un’ordinanza che prevede alcune modifiche al transito dei mezzi dall’intersezione con viale Leopardi fino al numero civico 29: dalle ore 21 di lunedì 10 giugno alle ore 6 di martedì 11 e dalle ore 21 dell’11 alle ore 6 di mercoledì 12 giugno, sulla via sarà istituito il senso unico alternato di circolazione, regolato da movieri.

Sempre da questa sera, dalle ore 21 di lunedì 10 giugno, inizierà la manutenzione stradale su via Giordano Bruno, strada in zona Borgo Molino che collega il ponte Zavatti con la rotatoria dell’autostrada. Il divieto di transito scatterà negli stessi orari (dalle 21 fino alle 6 del mattino successivo) per tre giornate, dal 10 al 13 giugno, causando la modifica importante alla viabilità cittadina: il traffico subirà la deviazione sul percorso alternativo che comprende: via Stradone Misa, via Po, innesto complanare, uscita Senigallia Centro.

Il cantiere in viale Bonopera: i lavori causano lunghe code in un punto molto trafficato di Senigallia
Il cantiere in viale Bonopera

Per entrambi gli interventi di manutenzione stradale, verranno disposti cartelli e altra segnaletica idonea a rendere noti gli obblighi e i divieti per i mezzi in transito nelle due più importanti arterie di traffico della città, allo scopo di evitare ogni possibile pericolo per la pubblica incolumità e limitare al massimo i disagi.

Ti potrebbero interessare