SENIGALLIA – La città si prepara per l’edizione 2025 di Collegamenti Festival. Si tratta della rassegna curata da Collettivo Collegamenti, dedicata alla contaminazione tra arti performative negli spazi urbani di Senigallia. L’iniziativa si svolgerà dal 30 maggio al 31 agosto, con vari appuntamenti disseminati in tutto il centro storico per una quarta edizione ricca di eventi.
Il porto sarà palcoscenico di passeggiate sonore interattive al tramonto; l’area archeologica accoglierà lezioni-spettacolo serali legate all’antichità; il museo del giocattolo antico ospiterà spettacoli di musica e parole; via Mastai dietro il municipio sarà scenario di narrazioni poetiche e letterarie al tramonto; infine il giardino segreto in piazza Simoncelli sarà l’appuntamento con la stand-up comedy. Il programma
La rassegna ha ottenuto il riconoscimento internazionale di Effe Label 24/25 Remarkable Art Festival: è realizzata con il sostegno del Comune di Senigallia, AMAT, Coop Alleanza 3.0, il patrocinio dell’Università di Macerata e il supporto di realtà cittadine.
INFO:
www.collettivocollegamenti.com
collegamenti.senigallia@gmail.com
FB / IG: @collettivo_collegamenti