Foodbusters: raccolta dei panettoni solidali per le mense sociali ad Ancona e a Falconara

I dolci rimasti integri dopo le feste potranno essere portati il 12 gennaio in piazza Fermi a Collemarino, dalle 9 alle 19, e il 13 gennaio all'ex mercato coperto di Falconara (via Nino Bixio) dalle 9 alle 19

FALCONARA MARITTIMA – Panettoni, pandori, torroni e dolci rimasti integri dopo le feste, verranno raccolti dai volontari dell’Associazione Foodbusters Onlus e donati la sera stessa alle mense sociali presenti sul territorio.

Questa l’iniziativa dell’Associazione Foodbusters che, con i suoi volontari sarà presente oggi e domani al mercato coperto di Collemarino (fra piazza Galileli e piazza Fermi) e di fronte all’ex mercato coperto di Falconara (via Nino Bixio). L’associazione distribuirà i volantini dell’iniziativa “Dopo Natale sono tutti più buoni“: una raccolta solidale di dolci natalizi confezionati che non riusciremo a consumare e che potranno essere portati, dopo le feste, ai punti di raccolta: il 12 gennaio in piazza Fermi a Collemarino dalle 9 alle 19 e il 13 gennaio all’ex mercato coperto di Falconara (via Nino Bixio) dalle 9 alle 19.

Con un piccola e libera offerta all’associazione, tutto il recuperato verrà portato in entrambe le serate alle mense sociali più vicine e verranno trasmesse le dirette delle consegne sulla pagina Facebook dell’associazione. A Collemarino l’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità dell’associazione Kairos e a Falconara grazie alla collaborazione del Comune.