Podismo, salta ancora la Conero Running - Sport
Paradise motorshow vallesina
Paradise motorshow vallesina
Onoranze Funebri Santarelli
Sport
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Openday
Harley Davidson Route 76 Openday
Matteo Ricci Presidente

Podismo, salta ancora la Conero Running

Per il secondo anno consecutivo, causa pandemia, la manifestazione podistica della Riviera del Conero con partenza e arrivo a Numana viene cancellata dal programma

Matteo Ricci Presidente

NUMANA – Era nell’aria ma ora è ufficiale. La Conero Running non si correrà nemmeno nell’edizione 2021. Come già accaduto nel 2020 la manifestazione, che sarebbe stata anche campionato italiano di mezza maratona, getta la spugna e si inchina al Covid-19 che tanto sta togliendo anche allo sport.

Onoranze Funebri Santarelli
API PETROLI

Gli organizzatori hanno tentato fino all’ultimo di salvare l’evento ma poi è arrivata la nota definitiva. «Il Comitato Organizzativo, dopo confronto con la FIDAL, ha deciso di rinviare a data da destinarsi l’edizione 2021 della Conero Running e del Campionato Italiano di Mezza Maratona Master programmata per il prossimo 25 aprile. L’evoluzione della situazione pandemica in essere non permette di garantire un’organizzazione che rispetti tutti i protocolli organizzativi emanati dalla stessa federazione».

Collaterale all’evento agonistico era prevista anche la 10 km non competitiva e la Mini Conero in un sodalizio di sport, socialità, turismo e solidarietà considerando la partnership con la Fondazione Salesi Onlus, che avrebbe convogliato, in un giorno di festa come il 25 aprile, migliaia di sportivi, appassionati e curiosi. A precedere la partenza degli atleti che nel 2019 furono 2124 ci sarebbero stati i coloratissimi “Insuperabili” con le loro parrucche, fischietti, palloncini attaccati alle carrozzine e il pieno di applauso e sorrisi.

A gennaio era arrivata la conferma dell’assegnazione del Campionato Italiano di Mezza Maratona Individuale e a Squadre Master all’interno della Conero Running 2021 ma la speranza del responsabile organizzativo Andrea Carpineti «di poter tornare a vivere una giornata di normalità, valorizzando la corsa, il territorio di Numana e della Riviera del Conero e la solidarietà verso la Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus» ha ceduto il passo alla triste realtà.

Parcheggio Stamira Ancona

La questione sarà ridiscussa in previsione dell’autunno quando però il calendario è già fittissimo di eventi che è auspicabile non saltino.

© riproduzione riservata