Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
Onoranze Funebri Santarelli
Sport
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Pallavolo, coach Marco Gaspari sulla panchina di Scandicci

Terminata l’esperienza a Milano, il tecnico dorico è stato ingaggiato dall’ambiziosa Savino Del Bene per sostituire l’esonerato allenatore francese Antiga. Esordio domenica in casa

Coach Marco Gaspari nuovo tecnico di Scandicci

ANCONA – La Savino Del Bene Scandicci, formazione di serie A1 Femminile vicecampione d’Italia in carica, ha annunciato che Marco Gaspari sarà il nuovo head coach. Tecnico di grande esperienza Gaspari, nato a Ancona il 20 settembre 1982, arriva alla guida della squadra toscana dove sostituirà il francese Antiga.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

A mettere fine all’avventura del tecnico francese chiamato per rimpiazzare Massimo Barbolini è stata una differenza di vedute sullo sviluppo della squadra emersa nelle ultime settimane e non conciliabile. I problemi del roster ricco di top players è di assemblaggio e convivenza alla luce della regola che riguarda le 3 italiane da avere sempre in campo. In alcuni ruoli chiave come il libero, c’è la fenomenale Brenda Castillo tornata a Scandicci dopo l’esperienza a Milano ma, appunto straniera, come tutte le schiacciatrici. Ciò ha creato malumori perché a finire in panchina sono atlete fenomenali come Ognjenovic, serba, tra le palleggiatrici più vincenti della storia e le centrali.

A coach Marco Gaspari il compito di trovare un equilibrio, riportare serenità nel gruppo e far valere tutto l’immenso potenziale tecnico.

L’esperienza non gli manca e, dopo aver guidato dal 2018 al 2020 Casalmaggiore, è stato al Vero Volley, per quattro stagioni. Nel palmares ha vinto una CEV Cup, giocato due finali scudetto e la finale della CEV Champions League nella stagione 2023-2024. Nella passata stagione la sua Milano è stata eliminata in semifinale scudetto proprio da Scandicci. L’esordio è fissato per domenica alle 17 al PalaWannydi Firenze contro la neopromossa Perugia.

© riproduzione riservata