SENIGALLIA – È in prognosi riservata il giovane centauro sfortunato protagonista di una grave caduta dalla moto in seguito a un violento schianto in via Podesti, a Senigallia, nel tardo pomeriggio di sabato 7 giugno. Attualmente si trova ricoverato all’ospedale regionale di Torrette, dove è giunto con l’eliambulanza data appunto la gravità della situazione.
Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle ore 19:30, sulla statale sud. Il 27enne, di Senigallia, era a bordo della sua Triumph quando si è verificato lo schianto, violento, contro un’Audi A4 che stava effettuando una manovra di svolta per entrare nel quartiere Saline. A bordo dell’autovettura, oltre al conducente, un macedone residente da anni a Senigallia, erano presenti anche due passeggeri di 9 e 11 anni, che non hanno riportato gravi conseguenze. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro dalla polizia locale intervenuta per i rilievi del sinistro e per gestire la viabilità. E’ stato, infatti, necessario deviare il traffico piuttosto sostenuto a quell’ora, per consentire le operazioni di soccorso da parte degli operatori sanitari del 118 e i rilievi del sinistro.
Ma quell’episodio non è stato l’unico: il fine settimana è stato contrassegnato da altri due incidenti più lievi, rilevati dalle pattuglie della polizia locale. Sull’Arceviese, alle 12.30 di sabato, un giovane del 2009 ha perso il controllo del suo ciclomotore per cause al vaglio della polizia locale ed è rovinato a terra, riportando lesioni lievi.
Alle 17,30 circa, sul lungomare Italia a Marzocca, un motociclista 68enne di Chiaravalle, a bordo di una Honda, ha urtato un autoveicolo Nissan ed è caduto a terra, non riportando ferite nello schianto. Sul posto sempre gli agenti senigalliesi per i rilievi. Scarse le ripercussioni sul traffico.