Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
Onoranze Funebri Santarelli
Pesaro
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Fano, nasce il nuovo consiglio comunale: tra tante facce nuove ed esclusioni eccellenti

Tra gli assenti illustri, vittime dell'ultima tornata elettorale gli ex assessori Etienn Lucarelli, Cora Fattori e Barbara Brunori

Scorcio di piazza XX Settembre di Fano (Foto Dimitri Tinti)
Scorcio di piazza XX Settembre di Fano (Foto Dimitri Tinti)

FANO – Sta per nascere il nuovo consiglio comunale di Fano. In attesa di sapere chi saranno i nuovi assessori, decisione che dovrebbe arrivare nel pomeriggio odierno, si delinea, in base ai voti, il nuovo volto del consiglio comunale che governerà la Città della Fortuna: non mancano certo le novità e soprattutto le esclusioni eccellenti tra coloro che hanno seduto per lungo tempo tra le stanze dei bottoni di Fano.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

Tra gli assenti illustri, vittime dell’ultima tornata elettorale e dei pochi voti racimolati dalla loro lista ‘Noi Civiche Fano’, gli ex assessori Etienn Lucarelli, Cora Fattori e Barbara Brunori; i primi due nomi avevano preso parte anche alle primarie del Pd con Mascarin e Fanesi.

Tra i sopravvissuti tra gli ex assessori c’è proprio Samuele Mascarin in quanto più votato in assoluto tra gli sconfitti. In consiglio anche gli ex assessori Sara Cucchiarini e Dimitri Tinti a cui si aggiunge Cesare Magalotti. Un solo posto per il M5S che spetterà a Francesco Panaroni.

Quindici saranno invece i consiglieri di centrodestra più la poltrona che spetterà di diritto al neo sindaco Luca Serfilippi. Voti alla mano, a sedere in consiglio per Fratelli d’Italia saranno Loretta Manocchi (413 voti), Lucia Tarsi (380), Davide Delvecchio (355), Francesco Cavalieri (339) e Andrea Montalbini (235).

ViBici Jesi

Quattro gli esponenti della Lega: Alberto Santorelli (650 voti), Gianluca Ilari (480 ) Mario Alberto Rinaldi (250) e Davide Pieretti (249). Per ‘Fano Cambia Passo’ Alessio Curzi (356), Marco Bavosi (331), Luciano Cecchini (236) e Giuseppe Costa (188), ed infine un nome per Forza Italia (Fiammetta Rinaldi, 233) ed uno per i Civici Fano, ovvero Loredana Maghernino (114).

© riproduzione riservata