Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Confindustria Pesaro Urbino
Attualità
Baldi Brevetti Jesi

Fabriano: consegna farmaci a domicilio, Ordine di Malta in prima linea

I beneficiai sono persone con più di 75 anni (o over 65 anni con patologie croniche), soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre, persone non autosufficienti

I promotori del progetto

FABRIANO – Attivato il servizio di consegna gratuita a domicilio dei farmaci, collaborazione tra FederFarma Marche e Ordine di Malta Delegazione Marche Nord. Un nuovo concreto sostegno ai cittadini. A tal proposito è stato infatti siglato l’accordo che permetterà la consegna gratuita di farmaci, a domicilio, alle persone con più di 75 anni (o over 65 anni, ma affette da patologie croniche), ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre, persone non autosufficienti o sottoposte alla misura della quarantena o in ogni caso risultate positive al Covid-19. Il progetto verrà avviato, in via sperimentale, partendo dalla città di Fabriano.

Confindustria Pesaro Urbino
Baldi Brevetti Jesi

«Nella fattispecie ci si potrà rivolgere presso la farmacia della dottoressa Monzali, che si è resa subito disponibile, sia direttamente che tramite il proprio medico. Sarà poi sufficiente compilare un apposito modulo, richiedibile anche all’indirizzo e-mail ordinedimaltafarmacifabriano@gmail.com», fanno sapere gli organizzatori. I volontari dell’Ordine di Malta provvederanno, poi, alla consegna dei farmaci al domicilio dei cittadini. Gli eventuali farmaci a pagamento saranno saldati dai volontari e rimborsati poi dagli utenti del servizio.

«Da oltre 900 anni l’Ordine di Malta fornisce assistenza alle persone bisognose attraverso attività mediche, sociali e umanitarie e, in questo caso, la collaborazione con FederFarma Marche rende prestigioso questo accordo che è fondamentale nell’ottica complessiva di strategia di contenimento del Covid-19. Il protocollo d’intesa è stato firmato da Andrea Avitabile presidente di FederFarma Marche e dal Marchese Francesco Costa, Delegato della Marche Nord del Sovrano Militare Ordine di Malta», si conclude la nota.