Colpaccio dei Brown Sugar Fabriano sul parquet della Stamura -
Gradara Magic Castle
Gradara Magic Castle
Onoranze Funebri Santarelli
Attualità
Baldi Brevetti Jesi
Matteo Ricci Presidente

Colpaccio dei Brown Sugar Fabriano sul parquet della Stamura

Nonostante le assenze in regia, i cartai disputano una buona gara ad Ancona mettendo la freccia dopo l'intervallo grazie alle performance di Pellacchia e Pallotta, fino ad imporsi per 63-81. Partite sempre interessanti nell'equilibrata serie D di basket (girone B)

Matteo Ricci Presidente
La felicità dei Brown Sugar Fabriano per la bella vittoria ottenuta in trasferta
La felicità dei Brown Sugar Fabriano per la bella vittoria ottenuta in trasferta

FABRIANO – Pronto riscatto dei Brown Sugar Fabriano nel campionato di serie D di basket. Dopo il passo falso casalingo di sette giorni fa ad opera dei Fochi Morrovalle, i cartai dei coach Gentili e Vico sono andati a sbancare nientemeno che il parquet della seconda della classe, la Stamura Ancona di coach Benini, per 63-81.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

«Abbiamo dato prova delle nostre potenzialità, con una grande presenza in campo», commenta la gara il trainer fabrianese Christian Vico.

E dire che le premesse non erano per nulla incoraggianti, viste le assenze di Novatti, Moscatelli e Narcisi tra le fila dei Brown Sugar. «In pratica ci siamo presentati senza portatori – prosegue Vico. – Così ci siamo affidati in regia a Pellacchia, che è stato anche top-scorer, affiancato dal giovane Martinelli, che ha dato un buon contributo, e Andrea Sacco. Bravo anche Braccini, partito in quintetto. La gara è stata punto a punto nei primi venti minuti (20-17 al 10’, 33-35 al 20’, nda), poi nel terzo quarto abbiamo allungato (break di 11-22, nda) e nell’ultimo quarto, contro la loro zona, è stato super Pallotta con quattro triple che hanno chiuso la partita».

Questo il tabellino fabrianese: Carnevali 10, Tonini, Pellacchia 22, Braccini 5, Sacco A. 13, Pallotta 18, Martinelli, Nizi 11, Sacco L. 2, Fabrianesi, Paoletti ne.

Polverigifest 2025

I Brown Sugar Fabriano, così, salgono al quarto posto in classifica a quota 18 punti, mentre la Stamura viene raggiunta dal Fermo a 22.

Nel prossimo turno, venerdì 16 febbraio, i Brown Sugar torneranno a giocare tra le mura amiche della palestra Mazzini contro il Basket Maceratese, che ha gli stessi punti in classifica, per cui è facile prevedere una sfida molto interessante (palla a due alle ore 21.15).