ANCONA – La Polizia di Stato è intervenuta ieri 16 luglio nel tardo pomeriggio in Viale Della Vittoria dove era stata segnalata la presenza di un giovane che stazionava davanti ad un bar con un amico ma ciò che attirava l’attenzione dei passanti era il fatto che dai pantaloni del ragazzo spuntava la lama di un coltello.
Giunta sul posto la volante della Questura appurava che il giovane, italiano di 20 anni, era lo stesso già denunciato dai poliziotti solo due giorni fa perchè sorpreso durante un controllo, sempre in Viale Della Vittoria, con un coltello della lunghezza di 21 centimetri. In quella circostanza il ragazzo era stato denunciato per il porto abusivo dell’arma e il coltello era stato sequestrato. Nonostante la prima denuncia era uscito nuovamente portando con sè un altro coltello, questa volta della lunghezza di 35 centimetri. Condotto presso gli uffici di via Gervasoni il ragazzo appariva anche in uno stato di alterazione psico fisica dovuto all’abuso di alcool.
Denunciato nuovamente, il ventenne veniva sanzionato anche per il suo stato di alterazione ed il coltello veniva sequestrato. A seguito dei due episodi il Questore Capocasa ha emesso nei confronti del ragazzo la misura di prevenzione del Daspo urbano con la quale ha vietato al giovane di stazionare e frequentare tutti i bar ed i locali pubblici presenti in Viale della Vittoria ed in piazza Diaz, a partire da oggi e per la durata di un anno. Si tratta del 55esimo Daspo urbano emesso dal Questore dall’inizio dell’anno.