Fabriano

Trasferta tedesca per l’Under 20 della Basket School Fabriano

I giovani cartai stanno partecipando ad un torneo internazionale a Quakenbruck, con l'innesto di tre ragazzi di Osimo. «Una bella iniziativa, che vuole quasi concludere un ciclo per molti atleti di questa formazione, prima dell'inizio degli studi universitari che li porteranno altrove», dice il presidente Patrizi

L'Under 20 della Basket School Fabriano (con tre innesti osimani) in allenamento alla Artland Arena di Quakenbruck (Germania)

FABRIANO – Da ieri (sabato) fino a lunedì 11 settembre, la formazione Under 20 della Basket School Fabriano (con l’innesto di tre ragazzi di Osimo) si trova in Germania per partecipare ad un torneo internazionale che vede coinvolte altre tre squadre (due tedesche e una olandese).

«Una bella iniziativa, che vuole quasi concludere un ciclo per molti ragazzi della nostra formazione Under 20, che a breve si trasferiranno in altre città per motivi universitari – dice Paolo Patrizi, presidente della Basket School Fabriano. – È anche un modo per dire “grazie” a molti di loro, che lo scorso anno come “under” hanno portato il loro piccolo contributo alla promozione della prima squadra Janus Fabriano in serie B».

La località in cui si sta svolgendo il torneo, per la precisione, è Quakenbruck, non distante da Brema. La squadra marchigiana scenderà in campo oggi e domani. E stasera parteciperà ad un appuntamento conviviale, ospite del primo cittadino di Quakenbruck.

La trasferta è sostenuta dall’azienda Defendi. Vi stanno prendendo parte, accompagnati dagli allenatori Fabio Panzini (Fabriano) e Roberto Carletti (Osimo), i fabrianesi Tommaso Beltrami, Matteo Patrizi, Damiano Giuseppetti, Andrea Barocci, Filippo Giantommasi, Alessandro Zampetti, Lorenzo Crivellaro, Alessandro Fanesi e James Cummings (questi ultimi due in rosa Janus in serie B anche in questa stagione 2017/18) e gli osimani Edoardo Carancini, Francesco Pierucci e Luca Loretani.

Ti potrebbero interessare