Ancona-Osimo

Lavori su corso Stamira: arriva il doppio senso di marcia nella galleria san Martino

In preparazione dei lavori di rifacimento del manto stradale di corso Stamira, il 30 agosto verrà aperta al doppio senso di marcia la Galleria san Martino. Da lunedì 28 agosto riprenderanno invece i lavori di asfaltatura su via Flaminia

Galleria san Martino (Foto: Salc Spa)

ANCONA – In vista dei lavori di bonifica e sistemazione del manto stradale di corso Stamira, in programma dal 4 settembre, mercoledì 30 agosto verrà aperta al doppio senso di marcia la Galleria san Martino che sarà quindi percorribile anche in uscita dal centro, con ingresso direzione via Palestro attraverso il parcheggio di via San Martino. Contemporaneamente saranno effettuati scavi preparatori tra largo Kennedy e piazza Stamira, senza impatti significativi sul traffico.

A partire dal 4 settembre e fino al termine dei lavori, corso Stamira sarà percorribile solo a salire verso piazza Cavour. La conclusione dell’intervento è prevista entro la prima decade di ottobre. Con il senso unico su corso Stamira, il servizio di trasporto pubblico in uscita dal centro verrà riorganizzato in funzione dello sviluppo del cantiere.

Inoltre da lunedì 28 agosto riprenderanno i lavori di asfaltatura su via Flaminia, nel tratto tra via Ponte Manarini e via Colle Ameno. Di conseguenza sarà istituito il divieto di sosta e il restringimento della carreggiata con senso unico alternato. I lavori termineranno verso il 10 settembre, quando la ditta procederà alla stesura del nuovo manto stradale tra Torrette e Collemarino. Inoltre a settembre partirà anche il cantiere per la realizzazione della rotatoria di via Conca.

Ti potrebbero interessare