Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
ASTEA
Macerata
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Civitanova Marche, nuovo asfalto in viale Vittorio Veneto. Ecco come cambia la viabilità

Il sindaco Ciarapica: «Riqualifichiamo una delle principali strade d’ingresso alla città. L’intervento è il primo di una serie di riqualificazioni stradali approvate di recente»

CIVITANOVA MARCHE – Inizieranno lunedì i lavori di asfaltatura in viale Vittorio Veneto. L’intervento, per un importo di 180mila euro, riguarderà il tratto compreso tra Largo Italia e via Carso, all’altezza della Biblioteca Comunale.

ASTEA
API PETROLI

«Riqualifichiamo una delle principali strade d’ingresso alla città – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica –. Dopo il primo stralcio, proseguiremo con la restante parte. L’intervento è il primo di una serie di riqualificazioni stradali che abbiamo approvato di recente per oltre un milione e mezzo di euro».

Secondo il cronoprogramma i lavori avranno una durata di circa 15 giorni. «Termineranno entro il 10 settembre – assicura l’assessore ai lavori pubblici, Ermanno Carassai – quindi prima dell’inizio delle scuole, così da evitare ulteriori disagi per le famiglie».

Già da ieri è stata posizionata la segnaletica di preavviso delle modifiche alla viabilità. In particolare, per tutta la durata dei lavori, è vietata la sosta ambo i lati e il transito veicolare lungo tutto il tratto oggetto di intervento. I mezzi saranno dirottati sul Lungomare Piermanni. Per quanto riguarda le strade perpendicolari che confluiscono su Viale Vittorio Veneto verranno apportate le seguenti modifiche: via Monfalcone sarà chiusa all’altezza dell’intersezione con via Sabotino dove il traffico verrà convogliato; in via Vodice garantito il transito veicolare anche durante le lavorazioni e all’intersezione con viale Vittorio Veneto sarà consentito il solo attraversamento; in via Bainsizza garantito il transito veicolare.

Il piano asfalti prevede i seguenti interventi: il completamento di viale Vittorio Veneto (importo complessivo 380 mila euro) e la riqualificazione totale di Corso Garibaldi (410 mila euro); lavori in un tratto di via Martiri di Belfiore per un importo complessivo di 200 mila euro; asfaltatura del tratto compreso tra via Ugo Bassi e la rotatoria intersezione di via Indipendenza, nonché la rotatoria situata nella parte terminale di via Aldo Moro. Altro intervento è previsto sul Lungomare Sud, per un importo complessivo di 100 mila euro, nel tratto compreso tra la palazzina del Tiro a volo e la zona retrostante le strutture sportive. In programma anche il rifacimento del collettore fognario delle acque chiare in via D’Annunzio nel tratto compreso tra via Aristotele e la rotatoria del Trialone con successivo rifacimento dell’intero manto stradale del suddetto tratto. Importo complessivo dell’intervento 520mila euro.