Fabriano

I carabinieri ritrovano tre auto rubate

Continuano le indagini. I militari pensano che dietro i furti ci sia sempre la stessa persona e ipotizzano l’utilizzo delle auto per altri illeciti e appostamenti

FABRIANO – Ritrovate tre auto rubate, nei giorni scorsi a Fabriano, ad altrettanti residenti. Un colpo importante quello messo a segno dai carabinieri della Compagnia cittadina. Probabile che i tre mezzi rubati potessero servire a spostamenti repentini al ladro dopo aver compiuto altri reati. In modo particolare, furti in appartamento.

Da inizio anno, in pochi giorni, ben tre fabrianesi si sono recati nella caserma dei carabinieri per sporgere denuncia nei confronti di ignoti per altrettanti furti di auto. I tre mezzi – Lancia Y, Panda 4×4 verde e un Kangoo – erano stati rubati di notte in diversi punti della città dove erano regolarmente parcheggiati. I militari si sono messi subito in moto per rinvenire i mezzi rubati e i responsabili. Negli ultimi tre giorni, effettivamente, l’attività investigativa ha dato i suoi frutti. Sono state ritrovate, infatti, le tre auto una nei pressi del palazzetto dello sport, una nelle vicinanze della stazione ferroviaria e una lungo la salita delle Serre che collega Fabriano a Cerreto D’Esi.

Prima di essere riconsegnate ai proprietari sono stati effettuati tutti i rilievi del caso per cercare di risalire al responsabile dei furti. I carabinieri credono, infatti, che l’autore dei tre furti di auto sia uno solo. I mezzi rubati potrebbero essere stati utilizzati per compiere altri reati. In particolare, i militari hanno motivi per ritenere che le tre auto rubate possano essere servite per appostamenti in vista di futuri furti in appartamento e/o per garantirsi un mezzo sul quale fuggire dopo aver commesso i furti in casa. Mossi da queste considerazioni, i carabinieri proseguono nelle indagini per risalire all’identità del ladro.

Ti potrebbero interessare