Ancona-Osimo

Univpm, Gian Luca Gregori è il nuovo Rettore

Docente di Marketing alla Facoltà di Economia "G. Fuà" dell'Università Politecnica delle Marche, è stato eletto oggi, mercoledì 5 giugno, alla prima votazione con 481 voti. Guiderà l'Ateneo per il sessennio accademico 2019/2025

ANCONA- Il professor Gian Luca Gregori è stato eletto Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, oggi mercoledì 5 giugno, alla prima votazione, con 481 voti. Attuale Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, era l’unico candidato nella corsa alla guida dell’Ateneo per i prossimi sei anni. Le operazioni di voto si sono svolte in modalità elettronica presso la sede del Rettorato, in Via Menicucci 6, ad Ancona, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (prima votazione). Il nuovo Rettore entrerà in carica il 1° novembre 2019 per sei anni e non potrà essere rieletto per un secondo mandato.

Stretta di mano tra il neo eletto Gian Luca Gregori e il Rettore uscente Sauro Longhi
Stretta di mano tra il neo eletto Gian Luca Gregori e il Rettore uscente Sauro Longhi

Gian Luca Gregori ha ottenuto il 94% dei consensi tra docenti, personale tecnico amministrativo e rappresentanti degli studenti. Elevata l’affluenza, pari all’81% degli aventi diritto al voto. Al neo eletto le congratulazioni del Rettore uscente Professor Sauro Longhi, del Pro Rettore da lui designato, il Preside di Ingegneria Marco D’Orazio e di tutti i colleghi presenti per assistere allo spoglio delle schede.

Gian Luca Gregori si è laureato presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ancona nel 1985 con punti 110/110 e dichiarazione di lode. Ha vinto un posto di Ricercatore Universitario bandito dall’Università degli Studi di Ancona nell’ambito dell’Istituto di Scienze Aziendali prendendo effettivo servizio in data 6 luglio 1987. Ha proseguito poi la propria carriera accademica in qualità di Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ancona da novembre 1999 a dicembre 2002. Nel 2002 ha partecipato al Concorso per Professore di prima fascia e dopo aver vinto tale concorso è stato chiamato dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Ancona. Attualmente è docente di Marketing e Business Marketing.

Dal novembre 2007 a ottobre 2009 è stato Direttore del Dipartimento di Management, dal novembre 2009 all’aprile  2014 è stato Preside della Facoltà di Economia. È stato anche Direttore della Scuola di Dottorato di Economia. Dal novembre 2013 è pro-rettore dell’UnivPM. Dal giugno 2018 è Presidente del Consiglio di Indirizzo e Sorveglianza del Consorzio Universitario di Economia Industriale e Management che associa 24 Università.

 

Ti potrebbero interessare