Attualità

Visita a sorpresa di Vittorio Sgarbi a Genga

Il noto critico d'arte ha visitato l’Abbazia di san Vittore delle Chiuse, il Museo Archeologico di San Vittore, il Tempio del Valadier, le Grotte di Frasassi, il Museo Arte Storia e Territorio e il Castello di Genga

Vittorio Sgarbi a Genga

GENGA – Visita a sorpresa di Vittorio Sgarbi a Genga. Un vero e proprio tour fra le bellezze del territorio gengarino, accompagnato dal sindaco, Giuseppe Medardoni.

La visita di Sgarbi

Ieri, 27 febbraio, il noto critico d’arte si è fatto guidare in un viaggio fra le innumerevoli bellezze che offre il comune di Genga. Sgarbi ha visitato l’Abbazia di San Vittore delle Chiuse, il Museo Archeologico di San Vittore, il Tempio del Valadier, le Grotte di Frasassi, il Museo Arte Storia e Territorio e il Castello di Genga.

Sgarbi alle Grotte di Frasassi

«Abbiamo fatto una visita in tutti i punti fondamentali del territorio e Sgarbi è rimasto estasiato e entusiasta», le parole del sindaco di Genga, Giuseppe Medardoni. «Alcune nostre bellezze erano già conosciute da Sgarbi, altre no. È rimasto favorevolmente colpito dalle Grotte di Frasassi e dal Museo Arte Storia e Territorio. Ci siamo lasciati con una promessa – conclude il primo cittadino – vedere se si possono fare progetti insieme a Genga».

Il saluto di Sgarbi alla città

Ti potrebbero interessare