Jesi-Fabriano

Buona la prima per il carnevale dei piccoli

Ottima partenza per la festa organizzata dall'associazione "Jesi si Maschera". Domani a Palazzo dei Convegni, dalle 15, ci sarà la performance artistica di Bosi, Meschini, Pennacchietti, Collamati, Di Nicola e Girolimini

JESI – Piccoli artisti entusiasti per il laboratorio al Palazzo dei Convegni. Inizio positivo per la quarta edizione di “Jesi Si Maschera”.

Il Palazzo dei Convegni ha ospitato anche la tripla mostra delle maschere realizzate da Giusi Bellagamba che raffigurano i segni zodiacali. Accanto a queste, gli abiti studiati dai ragazzi del Liceo Artistico Mannucci di Jesi e la mostra di dolci esclusivi e sculture di cioccolato “TortArte”. Se il laboratorio dei bambini, legato alla musica, ha riscosso per il quarto anno consecutivo un ottimo successo, non è stata da meno la mostra che ha stupito i visitatori: visivamente di grande atmosfera grazie ad un impianto di illuminazione studiato per l’occasione, l’esposizione è stata molto fotografata dalle persone intervenute, tutte alla ricerca del proprio segno zodiacale. Segnali positivi anche per “A cena con Casanova” che ha visto pervenire al Circolo Cittadino prenotazioni da fuori città, una addirittura da Roma. Si avvia verso il tutto esaurito l’appuntamento con Lando e Dino a “Il Ristoro di Carnevale” sabato sera al Mercato delle Erbe, un momento di comicità accompagnato da una cena a base di pesce. Duecento i posti totali disponibili, già quasi tutti prenotati con due giorni di anticipo (punto ristoro aperto tutti i giorni, prenotazioni al 393 9339909 o 345 2606760). Intanto il programma Exhibition continua con i suoi appuntamenti, ogni giorno diversi, grazie ai vari artisti del territorio che si esibiranno alla galleria di Palazzo dei Convegni mentre, in piazza della Repubblica, domani sarà allestito il Luna Park all’interno del quale non mancheranno le bancarelle di Carnevale.

Ti potrebbero interessare