Al via il prestito digitale. Più di 20mila e-book disponibili -
DOMINA VIAVAI Cupra
DOMINA VIAVAI Cupra
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Cultura
API PETROLI
ViBici Jesi

Al via il prestito digitale. Più di 20mila e-book disponibili

Attivato nella biblioteca "Romualdo Sassi" di Fabriano il nuovo servizio della piattaforma Mlol-Media Library On-line

ViBici Jesi
La biblioteca "Romualdo Sassi"
La biblioteca "Romualdo Sassi"

FABRIANO – Nuovo servizio multimediale per la biblioteca comunale “Romualdo Sassi” di Fabriano. Attivo il prestito inter-bibliotecario digitale, un nuovo servizio per arricchire l’offerta di e-book disponibile sul portale Media Library On-line della Provincia di Ancona.
Finalmente attivo anche a Fabriano il nuovo servizio digitale per gli utenti: il Pid – Prestito Inter-bibliotecario Digitale. Si un tratta di un servizio della piattaforma Mlol (Media Library On-line) attraverso il quale ora è possibile accedere a tutti gli e-book dei sistemi bibliotecari italiani aderenti, scaricando titoli di volumi che la biblioteca Sassi non ha ancora acquisito.

Festival Pergolesi Spontini 2025
Festival Pergolesi Spontini 2025

 

Il sistema del prestito inter-bibliotecario digitale consente di ampliare a dismisura la collezione di e-book a disposizione degli utenti, che potranno scegliere le proprie letture tra oltre 20.000 titoli presenti. Gli utenti già iscritti a Mlol possono utilizzare il servizio di Pid da subito. Chi non fosse ancora iscritto può farlo inviando una e-mail all’indirizzo della biblioteca info@bibliotecafabriano.it. Il personale provvederà a fornire le successive istruzioni per il completamento della registrazione e per il download degli e-book.
Per il funzionamento del prestito è a disposizione dei lettori una breve guida. Per maggiori informazioni sulle opportunità offerte da Mlol è possibile consultare le pagine: medialibrary.it e bibliomediablog.