Senigallia in lacrime per Davide Pesaresi
DOMINA VIAVAI Skoda
DOMINA VIAVAI Skoda
Onoranze Funebri Santarelli
Senigallia
tennacola
Matteo Ricci Presidente
Matteo Ricci Presidente
Onoranze Funebri Santarelli

Senigallia in lacrime per Davide Pesaresi

Alla chiesa del Cesano i funerali del papà 51enne, ex nuotatore e pentathleta. «Fare un pezzo di strada con te è stato un onore»

tennacola
Davide Pesaresi
Davide Pesaresi

SENIGALLIA – Lutto a Senigallia, nel mondo sportivo e nella polizia per la scomparsa di Davide Pesaresi. Il 51enne si è spento per una grave malattia nella mattina di giovedì 18 luglio. 

ViBici Jesi
Cantarini Assicurazioni Jesi

Un gigante buono, come lo descrivono tutti: “Polif”, il suo soprannome, era derivato da polifemo proprio per la sua stazza. Alto e atletico, nonostante il fisico era davvero una persona gentile e disponibile, dal grande cuore.

Decine e decine i messaggi apparsi sui social per la sua scomparsa, soprattutto nella sua frazione Cesano, di cui era originario e dove le varie anime della frazione, come l’associazione La Marina Pro Cesano, l’hanno visto crescere.

È stato nuotatore nella sua Senigallia e pentathleta con il gruppo di Pesaro e con il gruppo sportivo Fiamme Azzurre. «Il Senigallia Nuoto – scrive la società – si stringe alla nostra atleta Ambra Pesaresi per la prematura scomparsa del papà Davide, anche lui ex atleta della nostra associazione. In questo momento di immenso dolore tutto il consiglio direttivo e i tecnici esprimono il loro cordoglio». «Un grande nuotatore e un ottimo pentathleta. Fare un pezzo di strada con te è stato un onore» scrive un amico.

Casa del Materasso Ancona Jesi

Oltre ai tanti colleghi e amici, lascia la moglie Carla e le figlie Ambra e Alessia, il padre Giorgio e il fratello Lorenzo. La camera ardente è stata allestita per venerdì 19 alla casa funeraria in via Cellini a Senigallia. Il funerale sarà celebrato sabato 20 alle ore 10 nella chiesa parrocchiale del Cesano.