MAROTTA – Terrore alla festa di compleanno di una bimba di 5 anni, uccisa la nonna a colpi di pistola.
È successo in via Sterpettine a Marotta, ieri sera, venerdì 11 luglio. Sono da poco passate le 19. Nel casolare al civico 31 è una giornata di festa per il compleanno di una bimba. C’è una festa in corso con altri cinque bambini.
Il vicino di casa, il 71enne Sandrino Spingardi, (il fratello è il marito della vittima) è arrivato alla festa. L’uomo vive in una roulotte vicino al casolare. In casa ha avuto un litigio. Poi ha estratto la pistola e ha aperto il fuoco con l’arma sparando alcuni colpi e centrando all’addome e al volto la mamma della piccola, Kenia Cassia, 28 anni. Tutti scappano anche la mamma della piccola riesce a uscire e sarà trasportata al Torrette. I bambini sono in salvo.
I carabinieri sono arrivati sul posto e hanno trovato il 71enne barricato all’interno, armato, e con una donna ancora con lui, la nonna della piccola festeggiata che è anche sua cognata: Griselda Cassia Nunez, 44 anni.
Inizia una lunga trattativa finché alle 22 l’uomo si arrende, ma quando i carabinieri entrano trovano il corpo senza vita della nonna della piccola, morta a causa di un colpo in testa.
I carabinieri hanno fermato l’assassino e lo stanno interrogando per ricostruire la dinamica e le motivazioni del delitto.