SPINETOLI – Il ponte del 2 giugno, nel Piceno, è stato caratterizzato da un grave incidente. Questo si è verificato ieri (domenica 1 giugno) lungo la Salaria, nei pressi della frazione San Pio X di Spinetoli.
Una moto e un’auto si sono scontrate frontalmente nei pressi della cantina Saladini Pilastri. Ad avere la peggio è stato il motociclista di 27 anni residente nella Vallata del Tronto.
La ricostruzione dell’incidente stradale
Il giovane, sbalzato di sella prima di ricadere violentemente sull’asfalto, ha riportato un grave trauma cranico e altre lesioni.
Subito soccorso dal 118, è stato stabilizzato e intubato sul posto, quindi trasferito in eliambulanza al Trauma Center di Torrette di Ancona, dove è arrivato in codice rosso. Le sue condizioni sono critiche e i medici le tengono sotto stretta osservazione.
L’automobilista coinvolto ha riportato solo lievi ferite ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente e una squadra dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.