ANCONA – Nella giornata di ieri 8 luglio, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato fermava alla guida della sua autovettura un settantenne italiano, privo di documenti di riconoscimento, sprovvisto di copertura assicurativa per il veicolo, scaduta da oltre quattro mesi, nonché sprovvisto della revisione, scaduta da oltre due mesi. Pertanto, i poliziotti procedevano a sanzionarlo per violazione del codice della strada.
Inoltre, dagli ulteriori accertamenti effettuati dagli agenti emergeva come lo stesso avesse altresì circolato liberamente nel capoluogo dorico in spregio alle norme ed agli obblighi previsti dal codice della strada.
A carico dell’uomo, in passato già controllato e trovato più volte in compagnia di soggetti pregiudicati, gravano pure diversi precedenti della stessa specie, nonché varie violazioni della normativa in materia di sostanze stupefacenti.
Dovendosi per tali motivi ritenersi persona socialmente pericolosa, nella giornata odierna il Questore di Ancona Cesare Capocasa ha emesso un avviso orale nei confronti dell’uomo, invitandolo ad adottare un comportamento conforme alla legge.