Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
ASTEA
Ancona-Osimo
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
3BMEDICA Jesi Chiaravalle

Ancona, riaperta anche al pubblico la piscina del Passetto

«Tradizionale alternativa alla spiaggia» come spiega Marco Palanca. Da oggi, primo giugno, l'impianto è nuovamente a disposizione di tutti

3BMEDICA Jesi Chiaravalle
La piscina del Passetto

ANCONA – Riaperta al pubblico da oggi, 1 giugno, e pienamente operativa la piscina del Passetto. Riscaldata da uno splendido sole e accarezzata dal vento, la piscina cittadina di via Thaon de Revel è pronta a riabbracciare gli anconetani che l’hanno sempre eletta come luogo alternativo ai bagni al mare, al Passetto, come punto di ritrovo per tanti sportivi che nuotano o che fanno fitness in acqua, ma anche per tante famiglie che con bambini piccoli spesso preferiscono l’azzurro della piscina a quello del mare proprio per fare bagni in maggiore sicurezza. La piscina del Passetto è da sempre un luogo di ritrovo per tanti anconetani, così come per numerose squadre di pallanuoto che disputano lì i propri allenamenti e le proprie partite di campionato. L’impianto ha riaperto nelle scorse settimane solo per gli agonisti, dopo essere rimasto chiuso per tre mesi, e da stamattina è pronto ad accogliere nuovamente il pubblico per la stagione estiva che si protrarrà per il prossimi tre mesi: lettini e ombrelloni, bar, ma anche corsi di nuoto e di fitness. E, naturalmente, acqua limpida, sole e cielo azzurro, meteo permettendo.

ASTEA
API PETROLI

«Una riapertura, la nostra, che è un ritorno alla normalità – spiega il responsabile dell’impianto natatorio, Marco Palanca –. Abbiamo riaperto la scorsa settimana con le attività agonistiche, da oggi siamo operativi anche per il pubblico. Siamo aperti tutti i giorni dalle 9 alle 18, martedì e giovedì addirittura dalle 7 del mattino, e sarà così per tutta l’estate. Da metà giugno inizieranno anche tutti i corsi di scuola nuoto rivolti ai bambini e di fitness. Siamo pronti a tuffarci in questa stagione estiva, operativi, sperando che la stagione sia clemente dal punto di vista del tempo. La piscina del Passetto è stata sempre un’alternativa al mare e immaginiamo che continuerà ad esserlo, visto che qui c’è la possibilità non solo di fare una semplice nuotata o di frequentare un corso, ma anche di trascorrere un’intera giornata in piscina con lettini e ombrellone, come una classica giornata al mare. In più, come ogni anno, riproporremo feste di compleanno per bambini durante l’orario di apertura, un’offerta a 360 gradi considerando che c’è anche la possibilità di utilizzare il bar per colazioni e pasti veloci».