Il convegno della Global Sales Science Institute (GSSI) in corso a Shillong, presso l’Indian Institute of Management
ANCONA- Nel 2026 Ancona sarà al centro della scena accademica internazionale. La città ospiterà, infatti, il prestigioso convegno della Global Sales Science Institute (GSSI), una delle conferenze più importanti al mondo dedicate ai temi della vendita e della gestione commerciale.
L’annuncio è arrivato ufficialmente dall’India, durante l’edizione 2025 del GSSI in corso a Shillong, presso l’Indian Institute of Management. A comunicarlo è stato il professor Silvio Cardinali, docente di marketing e sales management presso il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche, che guiderà l’organizzazione dell’edizione 2026 in qualità di Chair.
«Dopo Milano, anche Ancona entra nel circuito delle grandi conferenze internazionali – ha spiegato Cardinali – ed è un riconoscimento importante per il lavoro fatto in questi anni in ambito accademico e scientifico».
Il professor Silvio Cardinali, docente di marketing e sales management presso il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche
L’evento si terrà nella prima settimana di giugno 2026, portando nelle Marche oltre 100 esperti internazionali provenienti da Paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone, Finlandia e, naturalmente, India. Il GSSI rappresenta un’occasione di confronto tra studiosi, manager e aziende su temi di grande attualità come la vendita complessa, l’innovazione nei processi commerciali e le nuove strategie di gestione della forza vendita.
La presidente del GSSI, Pia Hautamäki, ha espresso soddisfazione per il ritorno del convegno in Italia, sottolineando l’elevato profilo scientifico dell’ateneo marchigiano e l’impegno della sua comunità accademica. Per il professor Cardinali, che di recente è stato anche nominato vicepresidente dell’Academy of Global Business Research and Practice (AGBRP), l’assegnazione del GSSI 2026 ad Ancona è il frutto di un impegno costante nella promozione della ricerca italiana su scala globale.
Con questa assegnazione, l’Università Politecnica delle Marche rafforza la propria posizione come punto di riferimento nel campo del sales management e conferma il suo ruolo sempre più centrale nel panorama scientifico internazionale.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.