Osimo

Loreto e Osimo, trasferte insidiose

I Loretani nel pomeriggio scendono a Pineto, domani i senzatesta di coach Masciarelli sono attesi dal derby di Fano

Un-attacco-di-Paco-Nobili

OSIMO – Dopo due vittorie nette e importanti, per giunta consecutive, Loreto e Osimo oggi viaggeranno rispettivamente a Pineto e Fano nella quarta giornata del torneo di volley di B maschile. Accomunate entrambe da una classifica che le vede al quarto posto con 6 punti a soli tre punti dalla vetta.

In campo oggi il Loreto e domani Osimo. I loretani scenderanno a Pineto (fischio d’inizio alle ore 18, arbitri Frattone e Binaglia), considerata una delle favorite del campionato, indietro però in classifica rispetto ai loretani. La formazione della città mariana – dopo il blitz di Terni in quattro set – scende senza timori reverenziali come fa sapere capitan Paco Nobili che sta trascinando Loreto verso i quartieri alti della classifica fornendo quell’esperienza necessaria a una squadra giovane come quella guidata da coach Giannini.

Osimo, dopo il ko all’esordio, ha inanellato due successi di fila, l’ultimo contro la Krifi ferrara, casalingo, in quattro parziali, un’altra delle probabili protagoniste del campionato. Osimo ha dato dimostrazione di forza e compattezza, con masciarelli che può contare su una panchina importante. Tre punti che danno morale in vista della trasferta di domani a Fano (ore 17.30 , arbitri Giulietti e Galteri) che insegue la squadra senza testa a un solo punto.

Classifica B maschile (girone E). Forlì 9; Portomaggiore 8; Montalbano 7; Osimo e Loreto 6; Fano e Perugia 5; Foligno, Ferrara e Pineto 4; Terni 3; Ancona 2; Pescara 3 e Morciano 0.

Ti potrebbero interessare