Pesaro

Fano, niente Frecce Tricolori: annullato l’evento del 9 agosto

Decisione presa poiché sarebbe impossibile evitare un grande assembramento di persone. Il Comune al lavoro affinché l’evento si possa ripetere in un futuro prossimo

Le Frecce Tricolori (Foto: Pagina Facebook Aeronautica Militare)

FANO – Niente Frecce Tricolori sopra i cieli di Fano. Ad annunciare l’annullamento dell’evento previsto per la domenica del 9 agosto è stata l’Amministrazione comunale in accordo con l’Aeroclub di Fano.

Si tratta, scrive il Comune, di: “Una scelta sofferta ma necessaria poiché il comitato organizzatore e la città, attendevano da 10 anni quello che sarebbe stato un momento di certo spettacolare. Decisione presa poiché sarebbe impossibile evitare un grande assembramento di persone, che è la naturale cornice ad una esibizione delle Frecce Tricolori, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Non solo Fano, ma tutto il programma Pan 2020, sempre causa covid è stato rimandato».

L’appuntamento però con la Pattuglia Acrobatica Nazionale sarebbe solo rimandato a data da destinarsi: «Il Comune di Fano, assieme all’Aeroclub, lavorerà comunque fin da subito affinché l’evento si possa ripetere in un futuro prossimo sempre sopra i cieli della Città della Fortuna». Un arrivederci quindi a tempi migliori.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare