Jesi-Fabriano

Estate 2020, il Drive-in sbarca in Vallesina

Raggiunto l'accordo tra il Paradise Playcenter, l'associazione “Altra frequenza” e i comuni di Jesi e Monsano. Sarà allestito nel parcheggio del centro del divertimento

Il Drive-in in Vallesina

MONSANO – Fumata bianca per il drive-in della Vallesina. Raggiunto l’accordo tra il Paradise playcenter, l’associazione “Altra frequenza” e i comuni di Jesi e Monsano per realizzare il cinema in auto, la vera grande novità di questa estate 2020 post-emergenza Covid 19.

«Energia, creatività, condivisione, collaborazione fra istituzioni. Queste le forze che hanno unito il nostro centro del divertimento, un’associazione di giovani cinefili jesini e le due amministrazioni comunali, lieti di poter collaborare ancora una volta a beneficio del territorio – spiega Enrico Marconato, coordinatore del Paradise -. Dopo mesi di eventi annullati, finalmente arriva una novità nell’intrattenimento per il pubblico della Vallesina, e non solo».

Dal 1° luglio, dunque, il parcheggio del “Paradise” di Monsano ospiterà un Drive-in la cui programmazione sarà curata dall’associazione “Altra frequenza” di Jesi. La location si è subito delineata come contesto ideale grazie ai suoi spazi, la vicinanza ai due municipi, e alla possibilità di integrare all’offerta i servizi di bar e ristorazione.

«La neonata associazione culturale “Altra Frequenza”, prima di tutti, si è mobilitata per questa iniziativa con la volontà di mettersi in gioco col proprio entusiasmo nel territorio – evidenzia sempre Marconato -. E a sostenere l’iniziativa, una novità assoluta per la Vallesina, due Comuni, consapevoli che oggi più che mai sinergia e comunione d’intenti siano necessari per rilanciare la voglia di stare insieme, di progettare insieme, di far percepire ai cittadini l’importanza di appartenere ad un territorio dalle grandi potenzialità».

A breve, la presentazione ufficiale del progetto e il cartellone delle proiezioni.

La locandina del Drive-in

Ti potrebbero interessare

Jesi, apre lo sportello Erap in Comune

Sono oltre 500 gli alloggi Erap a Jesi. Lo sportello in Comune, collegato telematicamente con la sede centrale di Ancona, permette ai destinatari degli alloggi di poter interloquire di persona con un referente per ogni tipo di necessità