Sport

Il Basket Girls espugna Matelica e prosegue la sua marcia

Le biancorosse di coach Luca Piccionne vincono e convincono imponendosi con un netto 57-78. Ottime le prove a livello individuale di Nociaro, Takrou, Castellani e Bolognini. Prossimo impegno venerdì 21 dicembre

Il Basket Girls Ancona (immagine di repertorio)

ANCONA- Il Basket Girls Ancona vince in trasferta sul campo del Matelica con un convincente 57-78 e mantiene invariato il vantaggio sulla diretta inseguitrice che è ancora l’Olimpia Pesaro. Le doriche blindano così il primo posto grazie alla settima vittoria stagionale ottenuta al termine di una buonissima prestazione sia collettiva che individuale.

Le anconetane partono subito forte ed imprimono alla gara una precisa direzione che, dopo il +9 del primo quarto (13-22), non cambierà più padrone. Al riposo la situazione non si altera, con il Basket Girls avanti di 11 punti (28-39). Il terzo periodo, poi, segna la gara in modo definitivo: le biancorosse spingono sull’ acceleratore e portano il vantaggio a 20 punti di scarto (43-64): ottima l’intesa del quintetto biancorosso e decisamente di qualità anche il rientro di Castellani, dopo il lungo stop per l’intervento al crociato. L’ultimo periodo non cambia né l’esito della gara né lo scarto fra le due formazioni, che si assesta sul +21 finale per il Basket Girls (57-78).

Una prova superata quindi a pieni voti dalle anconetane che possono portarsi a casa tantissime note liete dalla trasferta. In primis le prestazioni di Nociaro (15 punti con 3/4 da tre), Bolognini (17 punti e miglior realizzatrice dell’incontro), Takrou (11 punti e grande solidità difensiva per l’esterna ivoriana) e Castellani, il cui rientro dopo 5 mesi di stop è condito da 15 punti e giocate di pregevole fattura. Venerdì l’ultimo impegno prima delle feste alle 20.30 al PalaPrometeo contro Pescara.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante